La miglior biancheria per le case vacanze per una migliore esperienza dell'Ospite

È normale che i proprietari trascurino l’importanza di un letto di qualità nella propria casa vacanza. Ma sapevi che il cervello elabora le emozioni mentre dormi? Conosciuta anche come terapia notturna, una buona notte di sonno può influenzare drasticamente l’umore e il modo in cui percepisci le cose il giorno dopo.

È risaputo che la mancanza di sonno provoca una serie di problemi, dall’aumento di peso a un sistema immunitario meno pronto. La privazione del sonno può consistere nella perdita di alcune ore di sonno o semplicemente nella mancanza di riposo di qualità… e le conseguenze possono essere terribili sia per l’ospite che per il padrone di casa.

Anche se la tua casa vacanza tende ad essere prenotata solo per pochi giorni invece che per soggiorni a lungo termine, è fondamentale fornire il miglior sonno possibile a chi te la prende in affitto. Invece di lamentarsi dei vicini che falciano il prato nel pomeriggio, i tuoi ospiti manderanno selfie in piscina con il sorriso sulle labbra.

Investendo nella migliore biancheria per la casa vacanze, ti assicurerai che tutti siano felici e pronti a godersi il soggiorno. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori marche per mettere in risalto la tua casa vacanza!

Regole per il cambio biancheria casa vacanze
Poche regole, ma da seguire con la massima attenzione. Dato che l’articolo 4 del decreto legge 50/2017 specifica che gli affitti brevi possono prevedere anche la fornitura di alcuni servizi di pulizia e ricambio biancheria, conviene far trovare lenzuola, asciugamani e coperte nella propria casa vacanze. Vi sono infatti dei servizi essenziali:

  1. sapone mani e corpo
  2. carta igienica
  3. un cuscino per ogni ospite
  4. un asciugamano per ogni ospite
  5. lenzuola per ogni letto
  6. … e magari anche un coprimaterasso nuovo per ogni letto.

Perché? Ma perché mettiti nei panni dei tuoi ospiti. Magari arrivi a tarda sera, stanco morto e senza neppure voglia di disfare la valigia. Non ti sembrerebbe forse un sogno, trovare la casa già dotata di biancheria casa vacanze? E magari i letti già fatti, e gli asciugamani che ti attendono invoglianti accanto alla doccia? E poi, tutta la concorrenza lo fa, tu non puoi essere da meno… pena recensioni negative e neppure un cliente che ritorna!