Sanificare la casa per ogni cambio ospite è un valore aggiunto

La Sanificazione degli ambienti è diventato uno dei temi caldi per tutti noi operatori del settore perché dobbiamo assicurare, ancor di più oggi, la corretta igiene degli spazi, a seguito della diffusione del Covid-19 e la conseguente fiducia dei turisti su questi aspetti. Per cui sempre di più ci chiediamo come deve essere effettuata la sanificazione degli appartamenti che abbiamo fino ad oggi destinato al mercato degli affitti brevi.

Al momento l’OMS ha emanato delle linee guida per la gestione del COVID-19 nel settore Alberghiero. Il documento si rivolge principalmente alle attività alberghiere ed extra-alberghiere imprenditoriali, per chi invece condivide alloggi privati è comunque suggerito di seguire la maggior parte di tali direttive in base alle possibilità.

Sapere che un appartamento è stato sanificato e che c’è particolare attenzione a questi temi da parte dell’host unita ad una adeguata comunicazione da fornirsi in pubblicità, di certo in futuro aumenterà le possibilità di prenotazioni di un appartamento, chiaramente IN TUTTO il MONDO, IN TUTTE LE LINGUE E TUTTO L’ANNO!